17.00 Amauri è un giocatore del Parma. L'annuncio è stato dato da Sky. L'ex bianconero arriva in Emilia in prestito secco con impegno ad acquistarlo a giugno. Per Bronzetti, intercettato dall'emittente di Murdoch, "la Juve vuole tenerselo", ma si tratta di una smentita di rito.
16.50 E' in corso un incontro tra Juventus e Parma per siglare l'accordo
16.15 Secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe proprio stato Amauri a scegliere il Parma come sua nuova destinazione rifiutando tutte le altre squadre che si sono mostrate interessate.
15.45 - Secondo quanto riferito pochi minuti fa dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, Amauri in questo momento si trova in un ristorante di Milano con il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, e con uno dei suoi procuratori, Ernesto Bronzetti. L'attaccante brasiliano ha avuto evidentemente dalla Juventus l'autorizzazione a trattare con il club gialloblù. Amauri - secondo Sky Sport - sarebbe sempre più vicino al Parma. Si attende solo l'annuncio.
15:33 - Secondo Sky Sport, Amauri è arrivato in questo momento a Milano, sede del calciomercato. Discuterà di un suo passaggio al Parma.
13:15 - Nonostante le smentite di Tommaso Ghirardi, presidente e proprietario del Parma, Amauri sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in maglia gialloblu. Secondo quanto riferito da Federico Ferri e Paolo Aghemo durante l'edizione delle 13 di Sky Sport 24 il giocatore avrebbe lasciato anzitempo Vinovo proprio per raggiungere Milano dove dovrebbe incontrare i dirigenti del Parma e i suoi procuratori che hanno già discusso con la dirigenza della Juventus l'ipotesi dello sbarco in Emilia. Il giocatore, secondo l'esperto di mercato di Sky e di Tuttomercatoweb Gianluca Di Marzio, avrebbe già dato il suo assenso alla conclusione con esito positivo della trattativa.
12:50 - Dopo aver rifiutato diverse destinazioni inglesi, e con il Palermo alla finestra (stando alle dichiarazioni di Zamparini), finalmente si sarebbe trovata la futura squadra di Amauri, attaccante della Juventus (la sensazione è che lo sarà ancora per poche ore). Il giocatore italo-brasiliano, con le valigie in mano, sarebbe in procinto di trasferirsi al Parma del presidente Tommaso Ghirardi. Vedremo se sarà solo un'altra voce che si perderà nelle stanze dell'Ata Executive di Milano oppure no, tramutandosi in realtà. Sicuramente entro le 19 di stasera (orario di chiusura del mercato invernale) si dovrà avere la decisione definitiva. La soluzione Parma, dopo aver rifiutato quelle estere anche per problemi personali e di ambientamento, potrebbe risolvere sia i problemi di Amauri che quelli della Juventus. Ceduto Amauri, partirà l'assalto a Matri. Tutto in queste pochissime, emozionanti e frenetiche ore di trattative, tutte da seguire.