Dopo l’infortunio a Fabio Quagliarella, la Juventus è alla ricerca di una seconda punta per sostituire il napoletano (che, ricordiamo, ne avrà per circa 4 mesi).
L’ultima idea di Marotta è Mauro Zarate, attaccante della Lazio.
Beppe Marotta è da sempre un estimatore del giocatore argentino, il cui rapporto con Edy Reja ultimamente è complicato, e che potrebbe trovare meno spazio da titolare con l’acquisto di Sculli da parte della Lazio.
La formula preferita da Marotta è, manco a dirlo, il prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto a cifre ancora da concordare.
Ma non la pensa allo stesso modo il presidente Lotito, poco propenso a cedere in prestito uno dei suoi assi e perlopiù ad una diretta concorrente per un piazzamento in Champions.
La Juventus, dal canto suo, potrebbe far leva sulla volontà di Zarate di trasferirsi a Torino (chi direbbe di no ai bianconeri?) alla luce delle recenti incomprensioni col tecnico biancoceleste.
Lotito però non è l’unico ostacolo in questa trattativa, infatti la Juventus deve guardarsi anche dalla concorrenza del Liverpool, che da mesi ormai manifesta un forte interesse per il giocatore.