Christian Träsch, 23enne terzino dello Stoccarda, è l’ultima idea di Marotta per la difesa della Juventus.
I bianconeri infatti sono ancora alla ricerca di un esterno basso che possa permettere il salto di qualità sulla fascia, e il tedesco sembra essere l’obiettivo numero uno per questo mercato di Gennaio.
Lo Stoccarda, squadra che ne detiene il cartellino, però non vorrebbe privarsi di Trasch, essendo in una situazione di classifica assai complicata ( l’incubo retrocessione incombe).
Il costo del cartellino è di circa 7 mln di euro, ritenuti eccessivi da Marotta anche alla luce dell’andamento complessivo della squadra, che non può di certo permettersi di sparare cifre alte per i proprio giocatori.
Dunque l’ipotesi più probabile è che il terzino parta a Giugno, a campionato finito, quando la situazione dello Stoccarda sarà ben definita.
Però la Juve deve guardarsi dalla concorrenza di altri club tedeschi, in particolare lo Schalke 04 che sembra intenzionato a portare Trasch a Gelsenkirchen al più presto offrendo una cifra che si avvicina molto a quella di base richiesta dallo Stoccarda.
Ricordiamo che Trasch era stato convocato per i mondiali sudafricani, ma è stato costretto a saltare l’attesa competizione a causa di un infortunio.